Covid-19 – LINEE GUIDA PER RIAPERTURA


Benvenuti al Ristorante Cencio!

Il nostro desiderio più grande è che possiate passare un pranzo o una cena, che sia di piacere, di lavoro, tra amici o in famiglia, in completa serenità e armonia, senza quindi dover pensare a questo brutto virus.

Per questo motivo abbiamo preso tutti gli accorgimenti per farvi vivere un’esperienza presso il nostro locale in completa serenità e sicurezza.

Abbiamo sempre lavorato così, ad esempio con ampi spazi fra i tavoli e con l’igienizzazione totale di tutti gli ambienti, compresa l’attrezzatura e i piani di lavoro. Naturalmente adesso ancora di più.

Tutti noi, infatti, ci siamo ben informati e attrezzati di termometro, gel igienizzante, guanti, mascherine, oltre appunto alla maggiore attenzione alla pulizia, al trattamento degli alimenti e alla preparazione delle tavole e degli ambienti.

Solo i nostri accorgimenti però non sono sufficienti a darvi il quadro più sicuro possibile del nostro locale e del nostro servizio. Ecco perché vi chiediamo la gentilezza di leggere attentamente e di seguire queste semplici ma fondamentali informazioni. Per ogni eventuale dubbio, chiedeteci pure, risponderemo al meglio che possiamo .

Distanza di sicurezza

Vi chiediamo di mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno 1 metro da tutti gli altri ospiti che non siano i vostri commensali. Se volete mantenere la distanza di un metro anche tra commensali, perché trattasi ad esempio di pranzo/cena di lavoro, parlate pure ai nostri collaboratori senza alcun timore, ma sempre mantenendo la distanza di sicurezza.
Purtroppo è anche quindi meglio evitare abbracci e strette di mano, il contatto in generale, se non tra commensali, sempre che tutti siano d’accordo o per la relazione parentale che vi unisce.
Chiediamo la cortesia di non girare per il locale se non strettamente necessario, ad esempio per andare ai servizi o alla cassa, e comunque sempre indossando la mascherina.
Doveste trovare i servizi occupati, vi invitiamo a rispettare la distanza di sicurezza attendendo nell’anticamera dei bagni o fuori da essi dal lato della parete (quindi mantenendo le distanze dai tavoli nella saletta).

Igiene personale

Cercate di mantenere una perfetta igiene delle mani lavandole con acqua e sapone, usando anche i distributori di gel sanificante che troverete segnalati in più punti all’interno del nostro locale (vi invitiamo a farne un uso corretto e di non abusarne). Evitate di toccarvi con le mani occhi, naso e bocca.

Dispositivi di protezione individuale

Indossate sempre la mascherina quando non siete seduti al vostro tavolo. Tenete sempre il posto al tavolo che vi è stato assegnato dai nostri collaboratori godendovi in relax ed armonia nostra cucina.
Non abbandonate a terra mascherine o fazzoletti usati. Usate gli appositi bidoncini a disposizione. Questo consentirà uno smaltimento dei rifiuti corretto e sicuro.
Quando vi togliete la mascherina, non appoggiatela mai su altri tavoli o sedie, ma la riponga in borsa o in tasca.
Seguite con attenzione i vostri bambini, cercando di intrattenerli al tavolo, ma soprattutto senza toccare troppo in giro e gli altri tavoli. Certo è comprensibile, sono bambini, magari vivaci ed esuberanti, ma vi chiediamo di garantire non solo la loro sicurezza, anche la vostra, la nostra e quella altrui.

La vostra salute

Se prima di arrivare presso il nostro locale accusate uno dei seguenti sintomi: tosse, difficoltà a respirare, febbre superiore ai 37,5°. Vi invitiamo a contattarci e a disdire la prenotazione. Ci sarà sicuramente una nuova occasione per potervi incontrare, ma intanto occupiamoci in primis della salute: vostra, nostra e altrui.

Prenotazione e organizzazione del servizio, anche delivery

E’ sempre meglio riservare il tavolo e, nel caso di eventuali modifiche del numero di commensali avvertirci prima, per poterci dare la possibilità di organizzare la sala senza diminuire gli spazi e garantendo a tutti la sicurezza della distanza senza farvi attendere al vostro arrivo.
Chiederemo inoltre, in ogni caso il vostro nome, cognome e numero di telefono, che ai fini della sicurezza siamo obbligati (vedi Documento sulle linee guida imposte dalla Regione Veneto) a tenere per 14 giorni.

Ogni volta che il meteo lo consentirà privilegeremo l’uso del nostro giardino.

Per poter dare l’opportunità a più persone di venire a farci visita, suddivideremo i servizi in turni di seduta (soprattutto nel weekend): a pranzo primo turno alle 12.30 e secondo turno alle 14.00 e a cena 19.30 e 21.00. Cercheremo di essere il più organizzati possibile per poter svolgere il servizio senza intoppi ed essere puntuali, (questo dipende anche da voi) per poter liberare e sanificare il tavolo in tempo. Nel frattempo vi chiediamo di mantenere le distanze di sicurezza e la mascherina indossata. Troveremo comunque una posizione per voi comoda e sicura per magari intanto fare un piccolo aperitivo.

Al momento continueremo anche con il servizio di delivery previa prenotazione telefonica e dipendentemente dalle nostre possibilità. Se venite voi a ritirare il/la pranzo/cena chiediamo la cortesia di, dopo esservi presentati, attendere fuori, sempre mantenendo le distanze di sicurezza e la mascherina indossata.

Tutte queste precauzioni sono state adottate per tutelare la vostra sicurezza, quella dei vostri famigliari/commensali, gli altri ospiti e del personale del nostro ristorante.
Dobbiamo informarvi che comportamenti non collaborativi e lesivi del diritto alla salute di altri ospiti e dei nostri collaboratori non possono essere tollerati. Chi non rispetta queste semplici regole di convivenza descritte viola le Norme di Legge imposte dalla Regione Veneto e dallo Stato Italiano. Eventuali trasgressori saranno quindi segnalati alle autorità competenti.

È una situazione nuova per tutti, vi chiediamo quindi una gentile collaborazione, un po’ di pazienza e faremo tutto il possibile per farvi passare un/a graditissimo/a pranzo/cena qui al ristorante Cencio.

Ringraziandovi, vi auguriamo un buon pranzo/cena.

RISTORANTE CENCIO